- Che belli i matrimoni, un tripudio di gioia. Pieni d’amore e spensieratezza!
Sì, ma dopo tutte quelle ore di festeggiamenti (magari sotto il sole d’agosto o fino a tarda notte) dove non ci si risparmia in cibo e alcol, quanto si continua ad essere spensierati nel rientro a casa o in hotel?
Quando si organizza un matrimonio si pensa sempre a tutto. Se la location è lontana dalla propria località si pensa di certo a trovare una sistemazione più comoda. Che siano gli sposi o gli stessi ospiti ad occuparsi di prenotare hotel o B&B per il dopo festa, un particolare sfugge sempre… il tragitto!
Il tragitto dal ricevimento a casa o in hotel può diventare molto pericoloso o stancante.
Ma, rullo di tamburi… Se vi dicessi che ci pensa UGO?
Chi è UGO??? UGO è un mio nuovo amico, conosciuto da poco ma molto molto utile! È l’amico che ci voleva insomma!
Come e quando nasce l’idea di questo importante servizio?
Il progetto nasce circa due anni fa, in risposta ai troppo numerosi casi di guida non sicura, frequenti nella nightlife e in particolar modo legati a stanchezza e consumo di alcolici. Il lancio sul mercato dell’app ‘UGO Personal Assistant’ è avvenuto a fine giugno 2016 dopo mesi di test e ricerche, per offrire un servizio di qualità.
In Italia c’è ancora molto lavoro da fare per sensibilizzare al divertimento responsabile e alla sicurezza stradale, per portare tutti noi a non sottovalutare i rischi a cui esponiamo noi stessi e chi ci circonda in caso di condizioni di guida rischiose.
UGO ha tratto ispirazione da casi esteri di successo, di forte impatto sociale, e ha l’obiettivo di innescare un cambiamento culturale in Italia e in Europa. Gli eventi organizzati, come i matrimoni, sono un’ottima occasione in cui inserire il servizio, per farlo via via diventare parte della nostra mentalità e della nostra consuetudine. Collaboriamo con organizzatori di eventi, wedding planner, aziende, per promuovere valori di responsabilità sociale e dedicare agli ospiti un’attenzione in più, costruendo occasioni di divertimento prive di ogni rischio.
UGO è una piattaforma agile e flessibile che declina il servizio in diverse tipologie, tutte rivolte a migliorare la qualità delle nostre vite serrate e frenetiche.
Chi sono “Gli UGO”?
I nostri collaboratori sono persone selezionate dal Team, che conosciamo una ad una e di cui ci fidiamo. Noi in primis siamo sereni quando affidiamo noi stessi, la nostra auto e le persone che amiamo ad UGO.
Gli UGO accedono a un primo colloquio conoscitivo solo se rispondono ai requisiti richiesti (20 punti patente; 3+ anni di patente; storico patente pulito; fedina penale pulita). Al primo incontro segue un secondo colloquio di approfondimento, formazione e profilazione.
Come funziona il servizio?
In occasione di matrimoni, eventi aziendali e privati, gli UGO vengono dedicati all’evento e sono presenti in loco, a disposizione degli ospiti per erogare il servizio a chi lo richiedesse. La partecipazione di UGO ad un evento può essere a carico dell’organizzatore oppure degli ospiti, secondo le esigenze e i desideri delle parti coinvolte.
Se sei un utente privato scarichi invece l’app ‘UGO personal assistant’ sul tuo smartphone e prenoti UGO per la data desiderata. UGO si farà trovare nel luogo e all’orario richiesti, pronto a guidare la tua auto per te. Il pagamento avviene in app, sicuro e tracciato al 100%.
Al termine del servizio ambo le parti hanno la possibilità di lasciare il proprio feedback, grazie al quale il Team può monitorare la qualità, il corretto svolgimento di tutto il processo e raccogliere eventuali segnalazioni.
A chi si rivolge e perché?
UGO si rivolge a coloro che escono con la propria auto e non rinunciano al piacere di un bicchiere di vino a cena o a un paio di brindisi a una festa fra amici, ma non vogliono rappresentare un rischio per sé e per gli altri mettendosi al volante in condizioni non idonee.
UGO parla a coloro (utenti finali ma anche ristoratori, gestori, PR, organizzatori di eventi, ecc.) che vogliono promuovere un messaggio di sensibilizzazione a un tema importante e spesso trascurato. È un servizio innovativo, assolutamente accessibile, che invita le persone ad agire con consapevolezza.
UGO parla ai genitori che si preoccupano per i propri figli adolescenti, al volante dopo una serata.
Parla agli sposi che vogliono creare per i propri invitati una giornata divertentissima e assicurare loro un rientro sicuro.
Parla agli studenti dei corsi di sommellier che raggiungono lezione in macchina e assaggiano 12 vini per imparare e degustare. Parla a chi è stanco dopo una giornata impegnativa e ha 40km che lo separano da casa.
Perché avete deciso di portare il servizio anche nel mondo del matrimonio?
In nessuna occasione più che nel matrimonio, chi organizza l’evento ha a cuore la serenità e il benessere dei propri invitati. Gli sposi dimostrano amore e cura per le persone che amano attraverso una serie di dettagli che insieme danno vita a una delle giornate più importanti della loro vita. Gli invitati si devono sentire coccolati, amati, importanti e partecipare con tutto il loro calore a questo momento. La spensieratezza aiuta a rendere la giornata ancora più speciale.UGO è una presenza discreta e raffinata che nella fase finale della festa resta a disposizione di chi preferisce non mettersi al volante e riaccompagna a casa gli ospiti in gran stile.
Le celebrazioni avvengono spesso in location fuori porta, che quasi tutti raggiungono con la propria auto: UGO significa massima comodità e flessibilità, autonomia sia all’andata che al ritorno.
UGO è sia una dimostrazione d’attenzione sia un gesto raffinato e di assoluta novità che sorprenderà gli ospiti!
In quale città è disponibile? Avete in mente un progetto per estendere il servizio?
UGO per gli utenti privati è oggi disponibile a Milano, Genova e rispettive province, con il progetto di raggiungere presto molte altre città. Su prenotazione per eventi invece, il servizio non ha limiti territoriali e può essere portato ovunque. Si terrà conto del raggiungimento della location in fase di calcolo del preventivo e per la successiva organizzazione logistica degli UGO.
Il pagamento, come avviene?
Quando è un privato a richiedere UGO, paga via app tramite carta abilitata a pagamenti online (richiesta al momento della registrazione).
In caso di eventi, feste private, lauree, matrimoni, ecc. in cui il servizio è offerto, gli ospiti non devono preoccuparsi di nulla. UGO è fornitore di un servizio e si accorda direttamente con l’organizzatore. Esistono molteplici modalità di collaborazione.
Quando UGO guida l’auto degli ospiti, sono tutelati?
Per garantire massima sicurezza ai nostri utenti, Zurich ha concepito un’assicurazione kasko aggiuntiva che si attiva sulla vettura del cliente non appena UGO inizia a guidarla, fino a servizio concluso. Il costo di tale assicurazione è compreso nel prezzo del servizio.
Visto che è proprio quello di cui avete bisogno? Non posso che augurarvi mille di questi brindisi, in sicurezza… con UGO ovviamente!
Se l’articolo vi ha incuriosito, se siete alle prese con l’organizzazione delle vostre nozze e volete godervi la giornata in totale spensieratezza. Se volete stupire i vostri invitati. Se la vostra domande è “UGO?” e la risposta “Sì, ti voglio!”, allora non esitate a contattarmi, insieme troveremo quello che fa per voi! 🙂
XOXO
#sitivoglio
Sito ufficiale UGO