The Love Affair, the wedding tribe, un ritorno finalmente alla vera experience che da tanti anni ci regala.
The Love Affair di fatto è proprio questo: un’esperienza immersiva e unica nel suo genere, sempre alla ricerca di bellezza.
La location ospitante quest’anno è stata Garage 21 uno spazio industrial e moderno che perfettamente si è prestato al mood e concept di questa edizione 2023.
Il concept basato sulla ricerca di uno spirito tribale, un’essenzialità legata alla natura, un immersione nei suoi elementi materici come la sabbia e la roccia e che ci portano in una dimensione eterea, per certi versi mistica.
Che aspettative avevo per questo The Love Affair 2023?
Alte, molto alte ad esser sincera. Sono state soddisfatte? Molto di più!
Allestimenti dai toni neutri e molto soft, bianco e color sabbia, polverosi e materici. Legno, tessuti, vetro e specchi, ceramiche, un’oasi nel deserto che ancora una volta ha contradistinto The Love Affair spiccando nel mondo del wedding con la sua The wedding Tribe.
Tra le novità di questa edizione di The Love Affair
Ho amato molto Koko’s gin di Kokopelli catering servizio di bar catering l’ideale per festeggiare ogni genere di evento con carretto o roulotte bar. Il Koko’s gin è un compound buonissimo che ho personalmente assaggiato, una sorta di gin tonic pronto all’uso comodissimo soprattutto in alcuni momenti dei festeggiamenti (fuori la chiesa per un rinfresco del primo brindisi, all’arrivo in location o per l’open bar dopo il taglio torta) e personalizzabile nel ‘etichetta. Super approvato!
Ginaro
Sulla stessa linea Ginaro, brand di gin in realtà non sconosciuto da me, da poco approdato anche nel mondo wedding.
Da amante di gin (e chi mi conosce sa che ho avviato una collaborazione con Il Tuo Gin realizzando per voi bottigliette di gin personalizzate nella ricetta e non l’etichetta) vi consiglierei Ginaro ad occhi chiusi, perchè come detto conosco già, ma ovviamente un assaggino a The Love Affaire l’ho fatto del suo gin blu particolarissimo… aggiungendoci la tonica diventa color viola! Molto carine le nuove box bomboniera!
Casa Proseccheria
Ultimissima novità, Casa Proseccheria un vero e proprio prosecco bar. Il van può essere personalizzato in base al tema, ai colori e ai gusti del vostro evento.
Dillo con un libro a The love affair
Dillo con un libro di Ylenia Cecchetti, per trasformare il vostro matrimonio in un libro da custodire. Trovo sia un nuovo modo di raccontare e ricordare il vostro amore, ve ne parlerò meglio intervistando Ylenia, che dite?
LoDecor The icing on the cake
‘The icing on the cake’ per gli anglofoni, per gli italiani ‘la ciliegina sulla torta‘, ossia quel non so che’ in grado di rendere perfetto ciò che quasi lo era già, ma ancora non proprio. Un particolare di stile, una firma.”
Cuscini bellissimi e personalizzabili, una vera chicca per un matrimonio chic primaverile all’aperto e perchè no, invernale aggiungendoci le meravigliose coperte in coordinato.. una coccola per i vostri invitati!
Sanvenero
Uno stile unico, personale e personalizzato per uno sposo con un forte stile. Colori, pattern e ricami unici, Sanvenero si mantiene così in perfetto equilibrio tra stile senza tempo e tendenze contemporanee.
Sofia Provera
L’alta moda italiana esclusivamente su misura. Sofia Provera è per me ormai un punto di riferimento, con lei sono sempre certa di riuscire a soddisfare le mie spose ad occhi chiusi!
Sofia mi ha raccontato la sua novità bomba di quest’anno… si chiama Dream Rent by Sofia Provera vi anticipo subito che è il primo e l’unico e-commerce per il noleggio di abiti unici in affitto per tutte fatti singolarmente a mano, uno a uno.
Sofia Provera ha creato Dream Rent by Sofia Provera, con la stessa cura con cui costruisce in Atelier a Milano le sue esclusive creazioni dell’Alta Moda.
Non entro nei dettagli perchè ho in servo per voi un articolo dedicato solo su questo e altro che non vi anticipo! 😊
Kaishi
“Kaishi” in giapponese significa inizio ed il loro obbiettivo è rendere speciali tutti i nuovi inizi. Produzione artigianale, made in Italy, di prodotti di ceramica.
Bomboniere, segnaposto e centrotavola veramente bellissimi… Ma Giada ha pensato a qualcosa in più, una box personalizzata per chiedere a damigelle o testimoni di essere al tuo fianco in questo nuovo inizio speciale. Adorabile idea aggiungerei io!
Di meraviglie e professionisti d’eccellenza che hanno partecipato a The Love Affair 2023 ne avrei ancora tanti da mostrarvi, ma non voglio cadere nello stesso “errore” degli altri anni facendo un articolo lunghissimo (errore per me si intende che non finisco più 😂 ) anche se so che vi sarebbe piaciuto! 😅
Ma non ti preoccupare, seguimi su Instagram per mostrarti nei prossimi giorni tanto altro! Promessa di wedding planner.