Le 10 cose che ogni sposa deve avere con sé il giorno delle nozze.
Non serve essere essere una iper ansiosa cronica e maniacale per avere il terrore che qualcosa vada storto il giorno delle proprie nozze! Meglio di Mary Poppins e del Genio della lampada, l’S.O.S Wedding Kit sarà una vera manna dal cielo, ve lo assicuro!
Un semplice Kit di sopravvivenza per essere sempre pronti e preparati ad ogni evenienza e far sì che tutto vada liscio come l’olio.
Non posso negarlo, gli imprevisti capitano sempre, ovunque e comunque! Basta essere preparati e saperli affrontare! 😉
Ecco una lista delle 10 cose realmente indispensabili da avere a portata di mano il giorno delle vostre nozze.
1 – Kit da cucito
Assolutamente indispensabile… Alzi la mano chi non ha fatto,la notte prima delle nozze, l’incubo di rompere la zip dell’abito,strappare una cucitura o far saltare il bottone del pantalone proprio mentre vi state preparando per andare all’altare!
2 – Cerotti e Medicinali
Non c’è niente di peggio che sopportare tutto il giorno il mal di piedi, perché magri le vostre scarpette di cristallo da cenerentola non sono proprio comodissime, e dover comunque continuare a sorridere fino a sera! O peggio potreste trovarvi a dover sopportare mal di testa o mal di stomaco per la troppa tensione accumulata. Non risparmiatevi nei medicinali!
3 – Smacchiatore
Vi sarà utilissimo per evitare che tutte le bellissime fotografie del vostro matrimonio siano rovinate dalla fastidiosissima patacca sulla camicia di lui, o la macchia d’erba sul candido abito per esserti seduta sul prato o chissà dove. Pronte a combattere ogni macchia!
4 – Forcine per capelli, elastici, pettine e lacca
Potreste anche aver consumato l’intero flacone di lacca la mattina dal parrucchiere, ma a tutto c’è un limite e di certo non arriverete a fine serata come vi ha lasciato il parrucchiere al mattino!
5 – Mini trousse trucco
Per lo stesso motivo, care mie, sempre pronte ad un veloce ritocchino al trucco. Sicuramente dopo due ore di ballo scatenato ne avrete bisogno!
6 – Spuntino
Fidatevi di me! Aggiungete al vostro S.O.S. Wedding Kit una barretta energetica. Dopo la cerimonia, la tensione calerà e con essa anche i vostri zuccheri! Gli ospiti si fiondeanno sull’aperitivo di benvenuto, voi no, meglio rimediare!
7 – Accendino
Da tenere sempre con sè, specialmente se avete optato per un ricevimento all’aperto con un numero esagerato di candele!
8 – Crema solare
Sì, ho detto crema solare! Se la vostra cerimonia è all’aperto e magari a luglio o agosto, fidatevi non è bello arrivare a fine serata con le spalle o la schiena bruciata!
9 – Colla (Attak)
Ricordo ancora, un bellissimo matrimonio di tre anni fa in un favoloso giardino in svizzera, in cui allo zio dello sposo si è completamente scollata la suola della scarpa praticamente arrivati in chiesa! Fortuna che avevo con me il super wedding kit!
10 – Chiavetta USB
A fine serata, sarà utile, quando l’unica cosa che resta da fare sono i conti con i fornitori, avere tutto sotto controllo. Mail, contratti, documenti, tutto quello che può essere utile per non dimenticare nulla e per evitare equivoci.
Dieci piccole cose che possono sul serio fare la differenza! Care sposine, mi rivolgo a voi maniache del controllo! 🙂 è del tutto probabile che non riuscirete a custodire voi questo scrigno magico. Affidatelo alla persona più vicina a voi di cui vi fidate, vostra madre o sorella, alla damigella d’onore, se non avete una wedding planner! Se vi siete rivolti ad una wedding planner non avete nulla da temere, sarà stata lei a consigliarvelo e ne avrà già uno pronto… come me che non mi faccio sfuggire nulla! 🙂
Motivo in più per affidarvi ad una wedding planner!
Se seguirete questi utili consigli, non avrete nulla di cui preoccuparvi, parola di wedding planner! 🙂
Fotografia Andrea Antohi.
xoxo
#sitivoglio