Chi l’ha detto che c’è una stagione per i matrimoni?! E che i matrimoni estivi sono i più belli?
Ogni stagione è magica, basta saperla cogliere. Sono i particolari a fare la differenza, come per tutte le cose. Si può prendere il meglio da ogni periodo dell’anno, semplicemente facendo appello a quel pizzico di creatività che tutti abbiamo… altrimenti basta affidarsi ad una professionista del settore che saprà realizzare il vostro sogno al meglio!
Primavera
Un matrimonio primaverile è senza dubbio delicato, etereo, floreale e botanico. Di sicuro all’aria aperta, magari in un giardino di una villa storica, una serra o orto botanico.
Pieno di colori, meglio se scegliete tonalità tenui, e fiori a volontà! La primavera è il periodo migliore per potervi sbizzarrire con la scelta dei fiori.
Estate
L’estate è il periodo dell’anno più gettonato, ma anche il più costoso! La maggior parte delle coppie desidera sposarsi in estate, fa caldo e c’è il sole, ma bisogna essere più attenti nell’assicurare un’esperienza piacevole agli invitati (per esempio ventagli per la cerimonia, ombrellini, bottigliette d’acqua, spray antizanzare, ecc.).
Sicuramente potrete realizzerete il sogno di sposarvi al mare se lo desiderate, ma probabilmente la maggior parte delle location desiderate saranno già tutte prenotate. I costi sono raddoppiati, e molti fiori più delicati (come le vostre tanto amate peonie) non saranno disponibili.
Autunno
L’autunno viene “snobbato” da molte coppie. Ripensateci!
Di sicuro è il periodo dell’anno in cui spenderete meno, non sarà necessario fare a gara a chi si aggiudica la location più bella e i vostri invitati non potranno rinunciare presenziare alle vostre nozze perché hanno troppi inviti tutti nello stesso periodo! La temperatura è più gradevole e vivibile come in primavera, e vi distinguerete sicuramente nello stile. Le foglie ingiallite e rossicce dal fascino vintage, gli allestimenti e il bouquet con frutta e verdura che io adoro follemente! (Presto farò un articolo dedicato a questo tema!)
Inverno
Ah l’inverno, che meraviglia! Senza dubbio il periodo dell’anno più romantico! La neve, il caminetto, i pini innevati… una baita in montagna, un castello antico o un bosco incantato. Allestimenti e accessori particolari con pigne, aghi di pino, cortecce di alberi, fiore di cotone e bacche rosse.
Non è sicuramente una stagione per tutti, ma per le coppie a cui piace distinguersi, romantiche e sognatrici.
Ricordate, ogni stagione, ogni momento è quello giusto per sposarsi… Basta desiderarlo! I desideri son sogni, si sa, di felicità! Io sono qui per realizzare il vostro sogno.
Contattatemi sa vi va, anche solo per fare due chiacchiere!
XOXO
#sitivoglio
Credits primavera:
Allestimenti alberi: pinterest.com / Altarino: pinterest.com / Inspiration board: pinterest.com
Altalena: pinterest.com / Segnaposto: pinterest.com
Credits estate:
Gadget antizanzara: pinterest.com / Postazione limonate: pinterest.com / Inspiration board: pinterest.com
Credits autunno:
Mood montagna: pinterest.com / Allestimento cotone: pinterest.com / Segnaposto pigne: pinterest.com
Mise en place: pinterest.com