Consigli

Oltre la musica c’è di più

13 Agosto 2020
Oltre la musica c'è di più Consigli Featured

Musica matrimonio cercasi, ma poi capisci che uno degli aspetti fondamentali dall’ottima riuscita del tuo matrimonio è l’intrattenimento.

Non fraintendermi, ora mi spiego meglio.

Musica matrimonio vs intrattenimento

Quando cominci ad organizzare il tuo matrimonio la prima cosa che fai è fiondarti online alla ricerca disperata di tutto il necessario. Lo so ammettilo, è così!

“Musica matrimonio” è una delle prime ricerche dopo la location ed il fotografo. E fa i bene.

Quello che però spesso non viene preso in considerazione è che in genere un matrimonio dura dalle 6 alle 12 ore (o anche più). Dipende dalle zone. L’intera giornata delle nozze è scandita da diversi momenti ben definiti.

Quello che bisogna fare dunque è avere ben in mente la durata della giornata e di tutti i momenti che la caratterizzano, a seconda delle vostre esigenze. Pensando ad un diverso genere di intrattenimento musicale per ogni momento saliente. Per non far “calare il silenzio” e non annoiare gli invitati.

Intrattenere gli invitati nei diversi momenti delle nozze

Pensa come sarebbero i momenti salienti di un film senza musica e colonna sonora.

Oltre la musica c'è di più Consigli Featured

Si parte ovviamente dalla cerimonia. Che sia religiosa o civile la musica è veramente molto importante anche per creare il giusto pathos.

Immagino sappiate bene le limitazioni durante la cerimonia religiosa, ma con un rito civile o simbolico potrete veramente sbizzarrirvi con i vostri generi brani preferiti.

Terminata la cerimonia dovrete realmente pensare all’intrattenimento dei vostri ospiti, per mantenere sempre alto il livello di festa e non accentuare i tempi morti.

Che non vuol dire assumere dei cabarettisti e trasformarla a tarallucci e vino!

Vuol dire affidarsi a professionisti che offrono un servizio ampio e ben personalizzato. Che sappiano spaziare e far fronte ad ogni vostra richiesta.

Professionisti che hanno fatto della loro passione per la musica, nelle più svariate forme, un vero e proprio stile di vita.

Ne parlavo proprio l’altro giorno (durante la mia “settimana di ferie” in Puglia) con un mio amico professionista del settore. Enzino. Chi mi segue dalla Puglia, specialmente nel brindisino, conosce bene la fama della sua agenzia EnzinoSting. Proprio per questo motivo.

Parlavamo l’altro giorno dell’evoluzione e trasformazione dei matrimoni in tutti i suoi aspetti.

Ma soprattutto di come la gente è stufa dei “vecchi” classici matrimoni. Stile “classiche sale ricevimenti” con menu da un indefinito numero di portate che ti costringe a rimpizzarti seduto per ore e ore a tavola senza divertimento.

Bastaaaaaa, il matrimonio è una festa! E come tale l’intrattenimento, soprattutto musicale, fa la differenza!

Quello che mi piace di Enzino proprio per questo motivo è che è l’uomo dalle mille risorse. Su questa tipologia di intrattenimento siamo perfettamente allineati da lavorare in sinergia perfetta.

Sa rispondere alla perfezione ad ogni mia richiesta (e di conseguanza alla vostra esigenza) proponendomi la giusta soluzione a tutto!

Sì, perchè innamorato del suo lavoro ha capito perfettamente l’esigenza attuale di dover spaziare e far divertire ed intrattenere a tutto tondo. Nel corso degli anni di carriera professionale è stato capace di costruire la sua agenzia basata proprio su questo principio.

Multiforme. Spaziando da 5 dj, 5 animatori, diversi musicisti e cantanti, percussionisti, un sassofonista ed un violista. Ecco perchè quando lavoro con lui vado sempre sul sicuro! So perfettamente che divertimento e festa sono assicurati!

Una volta è stato persino capace di coinvolgere talmente tanto, che a fine serara ospiti e sposo improvvisarono uno spogliarello coinvolgendo addirittura il direttore di sala! 😂 Ma questa è un’atra storia!

Oltre la musica c'è di più Consigli Featured

Come organizzare la musica e intrattenimento al meglio?

Rivolgersi ad un’agenzia come quella di Enzino, senza dover perdere tempo e soldi a cercare diverse figure professionali che rispondano a disparati gusti e generi musicali e che riempiano i diversi momenti della giornata è la soluzione perfetta!

Ritengo sia un’aspetto molto importante, interfacciarsi con un unico professionista che faccia da garanzia.

Ne approfitto per fare i complimenti ad Enzino perchè è riuscito a cogliere perfettamente questo aspetto, portandolo avanti con successo. Ed è sempre un piacere lavorare con lui… oltre che divertente! 😅

Oltre la musica c'è di più Consigli Featured

Voglio ripeterti ancora una cosa, fino alla nausea: è la tua festa, la vostra festa, ma come tale ha un unico obiettivo… festeggiare e far divertire i vostri invitati al massimo. Intrattenerli nel migliore dei modi possibili perchè tutti siano contenti e soddisfatti.

So che questo è il vostro desiderio ed è il mio obiettivo principale!

Scrivimi per maggiori informazioni.

Oltre la musica c'è di più Consigli Featured
Marika Ceppaglia
Sì, ti voglio

Consigliata da:

Oltre la musica c'è di più Consigli Featured
Oltre la musica c'è di più Consigli Featured
Oltre la musica c'è di più Consigli Featured
Oltre la musica c'è di più Consigli Featured

Oltre la musica c'è di più Consigli Featured

You Might Also Like