In una magica masseria, come nelle favole, c’era una volta…
È così che cominciano le favole più belle. Come quella di Serena e Simone, piena d’amore, risate, sguardi e complicità! Nata qualche anno fa, consolidata in una megnifica masseria l’11 agosto 2018 e ancora tutta da scrivere!
“Quello che potremmo fare io e te, non si può neanche immaginare”
Canta Vasco Rossi…
Serena e Simone invece hanno sognato, immaginato e trasformato in realtà!
Capitolo 1 – C’era una volta
Circa un anno fa, proprio in questo periodo, ho ricevuto una telefonata tanto inaspettata quanto meravigliosa. Sì, era Serena. Conoscevo già Serena, da circa 10 anni (ma questa è un’altra storia), ma poi con molto dispiacere ci eravamo perse di vista. Potete immaginare il mio stupore e la mia felicità quando, dopo così tanto tempo, mi ha telefonata per dirmi che era felice, che aveva trovato un uomo meraviglioso che le aveva appena fatto la proposta e che mi voleva a tutti i costi come loro wedding planner! ❤️
Così ha avuto inizio la nostra avventura, fatta di telefonate e messaggi whastapp infiniti (peggio della canzone dei Thegiornalisti) quotidiani e viaggi ricorrenti nella mia amata Puglia… Tra un aperitivo e l’altro, il modo migliore per rilassarsi e organizzare al meglio! 😆
E già, perchè non vi ho ancora detto che il loro matrimonio era proprio in Puglia (anche se potevate intuirlo parlando di una masseria), nella meravigliosa Masseria Mangiato a Martina Franca. Una location davvero unica nel suo genere.
Capitolo 2 – Masseria Mangiato
Un’antica masseria del 1500 che rispetta perfettamente la sua integrità architettonica del tempo, tra le più antiche della Murgia dei Trulli.
La masseria rientra nella tipologia delle masserie lineari, quindi accanto allo sviluppo dell’area padronale si erge l’area servizio caratterizzata dai monumentali trulli-pagliai e dai trulli-stalla, oltre che dagli iazzi di cui uno ipogeo.
Al centro c’è la cappella dedicata a Santa Maria della Croce, tuttora consacrata, e interamente affrescata con i soggetti iconografici tipici della religiosità rurale.
Il particolare fascino di questa struttura è dato dall’originalità con la quale è stata conservata negli anni. Tutto sembra essersi fermato a molti secoli fa e la sensazione è quella di vivere una favola di altri tempi.
Ho proposto loro Masseria Mangiato consapevole che sarebbe stata assolutamente perfetta e la più adatta ai loro gusti ed esigenze, professionalmente parlando… ma come amica sapevo che si sarebbero innamorati immediatamente. E così è stato… Seconda emozione e soddisfazione!💪🏻❤️
Ve lo devo proprio confessare, come wedding planner, ma soprattutto a livello personale (per l’amore e passione che ci metto) è una delle soddisfazioni più grandi riuscire a trovare una location sconosciuta (dalle solite proposte viste e riviste) crederla perfetta e averne la conferma dalla coppia nel momento in cui la sceglie.
Indispensabile alleato è stato sicuramente il signor Martino di Ristò, eccellenza nella zona per catering e banqueting. Il loro lavoro è stato perfetto e impeccabile, il menu assolutamente tipico e buonissimo (ve lo assicuro) e gli allestimenti favolosi!
Capitolo 3 – Masseria vuol dire tipico e locale
Durante il nostro primo incontro Serena e Simone mi hanno immediatamente espresso il desiderio di un matrimonio “non convenzionale”, fuori dai classici canoni, con una forte impronta territoriale e voglia di far festa.
Puglia vuol dire cibo, festa e relax… voi che dite ci siamo riusciti a catturare la sua essenza?
Potete immaginare con che gusto e amore ho realizzato il photo booth, l’angolo delle dediche (ispirato dal viaggio di nozze) e il tableau mariage. Credo che le mie radici pugliesi qui si percepiscano perfettamente! 😆
Come per la scelta e distribuzione non convenzionale dello Spaccio su Ape car delle bomboniere e dei taralli dolci al vino al posto dei classici confetti! 😍
Capitolo 4 – Il dopocena in masseria
I festeggiamenti continuano! Con la musica di Agenzia EnzinoSting, divertenti e coinvolgenti come non mai! Sì, quella al centro sono io, vi ho appena detto che sono coinvolgenti! 😆
E poi il Bim Bum Bar con i personalissimi e buonissimi cocktail di Roberto Marangi (volevo sottolinearvi che il bancone del bar l’ha pensato e creato fisicamente lui di persona in masseria, super top Roby!) e carretto Crik Pop con patatine e pop corn!
Capitolo 5 – E vissero felici e contenti!
Come tutte le belle favole, così come la Walt Disney ci insegna, anche la loro ha avuto un lieto fine. Anche se, come dico sempre a tutte le coppie “È ora che comincia la vera favola, il matrimonio è solo il prequel!” 😁
Ma loro questo lo sanno già!
So che me lo chiederete, perchè sono bellissimi e lo so, la sposa indossa un abito Pronovias acquistato da Idea Sposa di Putignano, mentre lo sposo indossa un abito Petrelli di Martina Franca.
Sono una coppia bellissima vero? ❤️
Il racconto della loro favola volge al termine purtroppo… ma come ogni raconto che si rispetti non può mancare un retroscena emozionante e uno divertente giusto?
Dunque, credo che il momento più emozionante del loro matrimonio sia stato il momento in chiesa in cui Serena e Simone hanno scelto e convocato i rispettivi testimoni, ignari di tutto, sul momento! Ahimè non ho fotografie da mostrarvi perchè ero impegnata a completare gli allestimenti in masseria! Vi lascio immaginare l’emozione di Serena e Simone e la commozione dei testimoni in quel momento.
Il più divertente è stato sicuramente quando a fine festeggiamenti, credo fossero intorno le 4.00 del mattino o anche più, la macchina degli sposi non ne voleva proprio sapere di mettersi in moto!
Ovviamente la foto qui sotto non rappresenta quel momento… scusatemi ma ero impegnata a spingere con lo sposo e testimone! 🤣
Fine!
P.s. le foto meravigliose sono scattate dal fotografo Goran Kris mentre quelle con un ovvia e scarsissima qualità sono scattate da me col cellulare tra una corsa e l’altra… e la differenza si vede! Perdonoooo! 🤣
Una favola meravigliosa, vero?
Se anche tu sogni un matrimonio da favola, non come tutti quei soliti matrimoni a cui hai partecipato come invitato, che ti rispecchi fino in fondo contattami, insieme realizzeremo il tuo matrimonio che sogni!
XOXO
#sitivoglio
Credits:
Masseria: Mangiato
Catering: Ristò
Fotografo: Goran Kris
Musica: Agenzia EnzinoSting
Abito sposa: Pronovias
Abito sposo: Petrelli