Il sogno di Roberta e Martino… Un matrimonio botanico fra i colli brianzoli
Oggi voglio raccontarvi la favola di Roberta e Martino ed il loro matrimonio botanico. Nata fra i banchi di scuola e celebrata lo scorso 23 aprile 2016, una favola romantica, fatta d’amore e complicità.
Un anno fa Martino (dopo nove anni di fidanzamento) ha finalmente preso coraggio e, indovinate un po’… sotto l’albero di Natale ha preso coraggio ed ha chiesto alla sua bella Roberta di sposarlo! Ovviamente immaginiamo tutti cosa le ha risposto lei, un bel Sì… singhiozzato! Bravo Martino!! 🙂
Da quel momento è nata questa fantastica avventura!
Martino e Roberta sono due ragazzi allegri, vivaci e ovviame molto innamorati. Amanti della natura, delle loro origini e dei valori veri!
È bastato poco per conoscerli e trasformare il loro sogno d’amore in un favoloso matrimonio botanico, immersi nelle stupende colline brianzole. Inebriati dal profumo dei prati, dei boschi, del rosmarino e tante altre erbe aromatiche.
Un ricevimento primaverile, all’aria aperta, delicato e semplice, che rispecchia le loro personalità! Ed il gioco è fatto…
Quale location migliore se non la Tenuta Valcurone! Una cascina immersa nello splendore del Parco Naturale Regionale del Curone a Montevecchia, circondata da boschi, vitigni e colli. In una parola “straordinaria”!
Un luogo dove cucina, tradizioni e natura si fondono e diventano poesia.
Un feel rouge delicato, dai colori tenui della natura. L’utilizzo di piante rustiche come il rosmarino unito alla delicatezza dell’orchidea che raffinata ed elegante simboleggia la concessione all’amore.
Un consiglio, se volete risparmiare nell’allestimento floreale, specialmente quello in chiesa (che poi si sa, non dura molto) fate come hanno scelto di fare Roberta e Martino, optate per fiori non recisi e scegliete piante nei vasi. Verrà considerato come un noleggio, quindi più economico. In oltre non appassiranno, non verranno buttate, e potrete portarle e riutilizzarle anche al ricevimento! 😉
Questa che vi ho raccontato è la storia di Roberta e Martino e della realizzazione del loro matrimonio botanico, scrivetemi se anche voi avete un sogno d’amore da realizzare!
XOXO
#sitivoglio