Storia di una sposa che non voleva rinunciare al suo matrimonio, e ha fatto bene!
Ho conosciuto Marianna (la sposa) a giugno 2020, in piena pandemia. Avrebbe dovuto sposarsi con Nicola il 30 maggio 2020 e come altre tantissime coppie ha dovuto rimandare tutto causa Covid.
Mi ha contattata scrivendo una mail che cominciava così:
“Sono Marianna, siamo coetanee e quindi, se me lo concedi, in questa mail ti darò del “TU”.
Ti seguo da qualche tempo su Instagram. Questo canale social ha il magico effetto di fare sentire tutti un po’ più vicini, un po’ più amici.
Ti racconto un po’ di me e ti spiego così il motivo di questa mail.”
Mi aveva già conquistata ma lei ancora non lo sapeva. La mail si concludeva così:
“Arrivo alla conclusione: avendo ancora un altro anno per ragionare e studiare il mio matrimonio, ho pensato di rivolgermi ad un’esperta per una consulenza, per correggere il tiro, per avere altri spunti per rendere ancora di più, quel giorno, indimenticabile.”
Subito dopo ha acquistato un pacchetto di consulenze online e la moodboard personalizzata e così abbiamo iniziato a lavorare al suo matrimonio 2.0 a distanza di 300km aspettando di celebrare queste nozze il seguente 22 maggio 2021 (che poi è diventato il 23 maggio😂 giorno del suo compleanno!), speranzose ed euforiche allo stesso tempo. Ah sì dimenticavo, Marianna è in provincia di venezia.
Abbiamo trascorso tutto l’inverno a suon di videochiamate e spritz 😂
Pianificando nuovamente tutto, cambiando addirittura location da Noci a Castellana Grotte. Si era innamorata di quella a Castellana (che per ora non vi svelo) che per quella nuova data si era liberata! Eh sì, Nicola (detto il Milite) è pugliese e Marianna ha voluto un matrimonio in Puglia. 😎
Ci siamo piaciute subito e il tutto si è presto trasformato in un appuntamento fisso con i nostri video-aperitivo in allegria, chiacchiere, creatività e planning! Sempre a distanza, ma puramente ed esclusivamente fisica.

Ma poi, beh lo sappiamo tutti è arrivata la seconda ondata di covid e si è fermato ancora tutto.
Ma non noi, Marianna non voleva mollare sperando fino alla fine di poter sposare il suo Nicola.
Siamo ai primi di maggio 2021, si viveva nell’incertezza ma Marianna non voleva proprio rinunciare e “mettersi l’anima in pace” e così abbiamo deciso di spostare il “grosso grasso matrimonio pugliese” ancora una volta all’anno successivo con tanto di cerimonia religiosa, e di tentare il tutto per tutto sperando nel via libera almeno alle celebrazioni ristrette.
E così è stato!
A distanza di due settimane dal giorno stabilito abbiamo “messo su” un nuovo matrimonio, civile a Polignano a Mare. fatto proprio tutto da zero!
Perchè ovviamente il tema iniziale non volevamo “bruciarcelo” così e si sposava poco con le nuove nozze 3.0😂
In due settimane abbiamo riorganizzato tutto, contattato il comune e avviato le pratiche. Cercato la location adatta che permettesse lo svolgimento della cerimonia civile in loco e ripensato ad un allestimento semplice ma d’impatto per la cerimonia.
Fondazione Museo Pino Pascali un bellissimo museo che si affaccia sul meraviglioso mare di Polignano.



Oltre a un consistente numero di opere di Pino Pascali, la Fondazione espone le opere degli artisti pugliesi più significativi e le opere degli artisti vincitori del Premio Pino Pascali. La collezione permanente e le mostre temporanee restituiscono al pubblico un’offerta culturale in linea con gli standard museali più apprezzati al mondo, tanto da veder assegnato, nel 2013, il Primo Premio come Miglior Fondazione d’Arte Contemporanea d’Italia.
Pochi intimi, i familiari stretti e testimoni, è stata una cerimonia bellissima.


Pochi dettagli scelti su misura e che rispecchiassero il carattere estroso e travolgente di Marianna.





Abito corto, capelli rosa occhiali e convers abinatati ovviamente! Pampas, piume, sabbia rosa e piante succulente per il bouquet.
Ho praticamente conosciuto Marianna e Nicola il giorno prima delle nozze, pazzesco vero? Questo è un semplice chiaro esempio che qualsiasi cosa si può fare. Non ci sono limiti di chilometri e costrizioni, se si ha un desiderio ed un obiettivo il modo si trova!
A qualunque costo, basta un Sì!
Ah dimenticavo, vi avevo promesso il retroscena… 🙈🙊🙉
Guardate il video e fatevi due risate! Poi ovviamente si è risolto tutto per il meglio, con me che da sola ho allestito tutto i 20 minuti! 😅
Come finisce questa storia? Che ci rivediamo a ottobre 2022 per le nozze in grande stile!

Brindo a loro!
