Nel giorno più romantico dell’anno il mio pensiero vola all’Amore, quello con la “A” maiuscola. Quello di Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, simboli di un amore puro e incondizionato.
E cosa sono le fedi nuziali se non il simbolo, tangibile e indelebile, della più bella promessa d’amore!?
Un cerchio infinito, non ha inizio ne fine, come l’amore di due cuori innamorati.
La fede, chiamata anche “vera”, è il simbo per eccellenza del matrimonio ed elemento fondamentale per sigillare la propria promessa.
Ci sono svariati tipi di fedi:
La Classica, tonda e smussata. La Mantovana, più alta, più piatta e più pesante. La Francesina, sottile e leggermente bombata. L’Etrusca piatta e decorata da scritte beneauguranti. Infine l’Unica alla quale vi è incastonato un diamante.
Il materiale più utilizzato è l’oro giallo, simbolo di eternità. Anche se, sempre più spesso si predilige l’oro bianco o l’acciaio che non cambia colore col tempo e molto più economico.
Poi c’è Camilla! Un’artista poliedrica, che realizza gioielli e in particolar modo fedi nuziali, su comissione.

Le sue fedi nuziali sono pezzi unici, che ben riflettono l’anima di chi le indossa. Ogni anello è diverso, unico e realizzato completamente a mano con la tecnica della fusione a cera persa.
Ma c’è di più, che poi è la cosa che mi ha fatto innamorare di “MIOeTUO“… Camilla organizza corsi per le coppie che hanno il desiderio di creare personalmente le proprie fedi nuziali!!
Credo sia una cosa stupenda e considero quello di Camilla un gesto molto altruista oltre che romantico! Donare alle giovani coppie innamorate la capacità e la possibilità di disegnare e realizzare le proprie fedi, (oltre ad essere un momento magico per la coppia), per me vuol dire dare un valore aggiunto a questo simbolo così profondo! (Brava Camilla!!!) ❤
Scopri come creare i tuoi anelli nuziali QUI
Con un paio di incontri, sotto la sua guida potrete apprendere la lavorazione della cera orafa e realizzare così le vostre fedi. Nel suo studio avrete a disposizione tutti gli strumenti necessari e la possibilità di scegliere e di realizzare il tipo di fede che preferite, il tipo di finitura e il vostro simbolo da incidere.
Come funziona il corso per disegnare le tue fedi nuziali?
Servono circa 5 o 6 ore suddivise in due incontri da 3 ore.
Durante gli incontri vi guiderà aiutandovi a scegliere il tipo di fede, piatta o bombata, vi mostrerà gli strumenti di lavoro, come usarli e come iniziare ad impostare gli anelli. Dopo aver preso le misure, cera, scaldacera, lime alla mano e via…si lavora!
Sarà divertente e bello lavorare fianco a fianco del vostro partner per creare insieme la vostra fede nuziale!
Se anche tu ti sei innamorata di questa bellissima possibilità, se ne sei incuriosita o semplicemente cerchi idee nuove per le tue fedi nuziali scrivimi, insieme possiamo trovale la soluzione più adatta per te! Ed il tuo sogno diventerà realtà! 🙂
XOXO
#sitivoglio