Hai ricevuto l’invito ad un matrimonio… Che tu sia la testimone, damigella o l’amica della sposa c’è solo un pensiero che accomuna tutte: “Cosa mi metto?”
Come vestirsi ad un matrimonio, tutto quello che devi sapere prima di scegliere il tuo outfit e consigli per gli acquisti.
Uno dei primissimi aspetti da considerare è chiaramente il periodo dell’anno. Va da se che colori scollature, materiali e fantasie non saranno mail uguali, comode ed adeguate per ogni periodo dell’anno.
Non ho scoperto l’acqua calda ne tanto meno mi aspetto che tu sia colpita da questo consiglio, ma sai che per cominciare la ricerca dell’abito il primo step “della calcia al tesoro” è la partecipazione che hai appena ricevuto?
Eh sì, perchè dall’invito avrai tutte le informazioni principali per cominciare la ricerca:
- Data – Saprai quindi il periodo dell’anno e di conseguenza le temperature a cui far fronte
- Orario – Saprai se optare per un outfit serale o diurno
- Luogo – Della cerimonia e del ricevimento, saprai se scegliere un abito più formale o se sei più “libera di osare”
- Dress code – Se c’è una richiesta specifica da parte della coppia sull’abito o colori, stai pur certa che lo leggerai nell’invito
Saprai se c’è una palette di colori da rispettare o anche solo da tenere in considerazione. Soffermati anche sulla grafica e tipo di partecipazione, sì perchè è proprio come un bigliettino da visita… dall’ivito capisci se parteciperai ad un evento “pettinato”,glamour, elegante, country, colorato,ecc…
Insomma, come guida iniziale su come vestirsi ad un matrimonio saranno gli sposi stessi a darvela.
Ma veniamo alla parte succosa e interessante di questo articolo, ti lascio i consigli. Ecco una selezione di abiti adatti per l’occasione, acquistabili su Asos con fascia di prezzo 50€ – 300€ (comodissimo per velocità, ampia scelta, e praticità nella guida alle taglie). Ah e resi gratuiti, che non fa mai male!
Come vestirsi ad un matrimonio – Abito color cipria
Il color cipria è bellissimo per un matrimonio primaverile o estivo, fresco ed elegante. Indicato soprattutto se sei una damigella o se sai che è indicato nella palette del matrimonio, altrimenti valuta bene per non rischiare di sembrare te la sposa.
Come vestirsi ad un matrimonio – Abito floreale
L’abito floreale dona un aspetto romantico, delicato, quasi etereo. Perfetto se sei invitata ad un matrimonio primaverile soprattutto se in un bel giardino.
Come vestirsi ad un matrimonio – Abito Colorato
Perchè no, quest’anno via libera ai colori! Pastello o accesi osate 😉
Come vestirsi ad un matrimonio -Abito Eccentrico
Se non sei una persona timida e vuoi farti notare allora questa è la selezione di abiti per te.
Come vestirsi ad un matrimonio -Abito Paillette
Hai detto paillette? Ah sì, sì e sì! meravigliose se si tratta di un matrimonio serale.
Come vestirsi ad un matrimonio – Abito Nero
Sì, ti propongo una selezione di abiti neri… perchè no? Ormai sdoganato il nero è perfetto se cerchi un abito elegante per un matrimonio serale. Di pizzo, rouge, impreziosito da perline e paillette l’abito nero per me è sì!
Cosa ne pensi di tutte queste proposte? Fammi sapere quale fa per te, che abito sceglierai, e se ti piacciono articoli con consigli di questo genere… facciamo il prossimo su accessori e scarpe?
Se hai bisogno di un consiglio personalizzato allora scrivimi!