Atelier Emé – Collezione sposa 2021

13 Ottobre 2020
Atelier Emé - Collezione sposa 2021 Featured

Motivi floreali, tulle, pizzi e scintillii. La nuova collezione firmata Atelier Emé racconta di una sensualità senza tempo.

Lo scorsa sabato 3 ottobre sono stata invitata da Atelier Emé al loro Wedding Day di Milano. Io felicissima! Finalmente ho avuto l’opportunità di ammirare la nuova collezione 2021 direttamente nel loro Atelier in Via Alessandro Manzoni, 17.

Per chi mi segue anche su Instagram sa bene quanto mi sia piaciuta ed ha già potuto dare una sbirciatina al live.

Ogni volta (ri)scopro uno spazio raffinato, delicato e rock allo stesso tempo. E me ne innamoro sempre di più!

Serva che vi dica che non volevo più andarmene e che avrei tanto desiderato provare tutti gli abiti? Ma tanto. Se volete ve lo dico, ma immagino l’abbiate già capito! 😅

Ma veniamo al motivo principale di questo articolo. Quello per cui fremete. Mostrarvi la nuova collezione 2021 di Atelier Emè. O meglio qualcosina perchè gli abiti sono davvero tanti!

La nuova collezione 2021 firmata Atelier Emé si divide in tre mood principali.

“Al centro vi è la natura. È il dna di Emé.”

Raffaella fusetti – Creative Director

L’essere un tutt’uno con la natura sarà il filo conduttore dei tre mood strepitosi della nuova collezione.

Tema indiscusso di tutta la collezione sviluppato ovviamente in maniera differente nei tre diversi mood, mantenendo ben chiaro lo stile inconfondibile di Atelier Emé.

The English Novel” è il primo dei tre mood Atelier Emé 2021

The English Novel è un viaggio nel tempo, nell’Inghilterra dell’800.

Un mood molto romantico, a tratti un po’ nostalgico. Ricorda le antiche tappezzerie dei lussuosi palazzi nobili inglesi.

Mariasole

Elegante redingote in preziosa organza jacquard a disegno floreale. Caratterizzato da importanti maniche a palloncino ed un romantico fiocco, sullo scollo della schiena, da cui parte una voluminosa gonna.

Maniche e strascico delle gonna sotto al fiocco sono removibili, così da avere poi un abito più comodo per i festeggiamenti. La linea redingote valorizza tantissimo la figura.

Elettra

Elegante sirena di mikado in delicata nuance madreperla con tagli sartoriali che enfatizzano la silhouette e sontuosa gonna a ruota impreziosita da bottoncini ricoperti di tessuto su tutto il centro dietro.

Adoro il suo colore ed i bottoncini fino su tutta gonna. In vita, una raffinata cintura di organza ricamata con piccoli fiori di strass che dona tantissima luce impreziosendo l’abito.

Edy

Elegante abito di mikado in delicata nuance madreperla, con profondo scollo a V. Un prezioso ricamo sui tagli in vita che creano un effetto di cintura, molto raffinata.

La gonna sartoriale a pieghe con un importante coda impreziosita da delicati bottoncini su tutta la parte centrale posteriore, vi farà sentire delle vere principesse!

At one with Nature” è la linea di punta della nuova collezione 2021 di Atelier Emé.

Essere un tutt’uno con la natura come ninfee che escono dall’acqua letteralmente ricoperte da fiori. Come in un giardino segreto.

Ditemi voi come non innamorarsene! Vedrete, soprattutto in questa collezione, chè è veramente un tutt’uno con la natura.

Cascate di fiori di organza creano abiti con gonne dai volumi scenici, romantici e delicati. Bellissimi. Abiti con fiori in rilievo 3d, che sembrano appoggiarsi delicatamente sul corpo. Sirene che con la loro silhouette ricordano lo stelo di un fiore.

Macramè e jacquard, celebrano anch’essi il mondo della botanica.

Febe

Una cascata di decorazioni floreali in rilievo in candida organza e gonna romantica dal volume scenico per un effetto couture.

Realizzato in mikado, mi ha veramente colpita e sorpresa allo stesso tempo. Meravigliosi i gigli tridimensionali sul corpetto e gonna caratterizzata da un ampio spacco sul davanti e strascico. Ma soprattutto Febe mi ha sorpresa perchè è un abito che si trasforma sul serio!

Sfilando la lunga gonna, si trasforma in un mini abito completamente diverso per un vero cambio look. Super consigliato per per quella sposa che vuol stupire i suoi ospiti con un cambio ambito ma vuol godersi l’abito scelto il più possibile!

Sveva

Raffinato abito in mikado caratterizzato da pieghe effetto scultura sul top e delicata cintura drappeggiata che sottolinea e valorizza il punto vita. Elegante gonna con pieghe sartoriali e sormonto a portafoglio con orlo arrotondato che lascia intravedere le caviglie quando l’abito è in movimento.

Definito “abito scultura” ricorda un tulipano rovesciato. A parer mio un abito, molto bello, classico che permette di sbizzarrirsi molto con gli accessori. Anzi, dovete!

Ginevra

Raffinato abito in jacquard fil coupè a disegno floreale con corpino dal profondo scollo a V e baschina che sottolinea il punto vita. Sontuosa gonna caratterizzata da sfondi piega sartoriali e da un principesco strascico.

Marina

Abito composto da due pezzi. Il body in chiffon con collo alto che si allaccia con lunghe code e la gonna in georgette ricamata di motivi floreali intagliati. Veramente meravigliosa!

Anastasia

Romantico abito semi ampio in raffinato pizzo macramè floreale ed organza, dalla linea sofisticata ed elegante. Il delicato frastaglio su decolletè e fondo della gonna fa sembrare i fiori delicatamente appoggiati sulla pelle.

Camilla

Veramente scenografico! Abito con bustier di delicato pizzo in trasparenza e spumeggiante gonna interamente ricamata con ruches di organza che creano raffinate e vaporose rose “haute couture”.

Camilla è veramente un abito pazzesco! La leggerezza della gonna ed il suo carattere estroso mi hanno veramente colpita. Datemi un paio di Dr. Martens ed un chiodo di pelle e potrebbe essere il mio abito! 🤣

Molto versatile si adatta e spazia da un animo più romantico, princièesco, a quello rock.

Volevo provarlo a tutti i costi, ve lo giuro! Ma avevamo pochissimo tempo e restrizioni da rispettare e non ho insistito. 😞

Gilda

Luminosa sirena in tulle ricamato in degradè con sinuoso disegno che slancia la silhouette, completata da un’eterea sopragonna staccabile in tulle, con spacco centrale che lascia intravedere la raffinatezza dell’abito sotto.

Una delle sirene più belle che io abbia mai visto!

“Il piacersi è ciò che rende magico questo mondo.”

Raffaella fusetti – Creative Director

E con questi numerosi abiti a sirena, come non si fa a non piacersi! Anche questa è una novità 2021.

Oltre le nuvole” il mood più sognatore e romantico.

Vere e proprie nuvole di tulle, per le spose più trendy! Un mood dove glitter e paillette ricordano la polvere si stelle.

Victoria

Un tripudio di luci. Proprio come un cielo stellato! La linea è tradizionale, ma estremamente moderna. Dal vivo è veramente luminosissimo!

Sfavillante abito ampio in tulle completamente ricamato di ramages di micro paillettes che donano tantissima luce all’abito, con bustier steccato che slancia la silhouette.

Letizia

Eterea lucentezza per il femminile abito di tulle interamente ricamato di paillettes con profondo scollo davanti e lunga coda dietro.

La luce che riflette quest’abito è incredibile!

Daiana

Scintillante abito in paillettes e tulle glitterato con corpino dal sartoriale drappeggio e vaporosa gonna corta a ruote di tulle.

Super consigliato come secondo abito. Frizzantissimo abito corto, divertente e più “sbarazzino”.

Come vi ho anticipato, questi sono solo pochissimi abiti dell’intera collezione di Atelier Emé 2021.

Vi faccio vedere qualche foto scattata sabato in Atelier Emé, per mostrarvi forse un pochino meglio i tessuti, che sono a dir poco favolosi!

Se non l’avere già fatto, vi consiglio anche di vedere o rivedere la presentazione digitale qui. Ma soprattutto di vederli dal vivo e provarli!

Potete chiamare direttamente l’atelier della vostra città, oppure me e ci penso io a fissarti l’appuntamento. Voi vi godrete solo gli abiti! 💗

Ho anche uno sconticino tutto per voi! 🤗 💗

Compila il form qui sotto e scrivimi subito:

Contatti:

 💌 marika@sitivoglio.it

📱(+39) 3883075567

Atelier Emé - Collezione sposa 2021 Featured
Marika Ceppaglia
Sì, ti voglio

Consigliata da:

Atelier Emé - Collezione sposa 2021 Featured
Atelier Emé - Collezione sposa 2021 Featured
Atelier Emé - Collezione sposa 2021 Featured
Atelier Emé - Collezione sposa 2021 Featured

 

Atelier Emé - Collezione sposa 2021 Featured

You Might Also Like