Featured

L’amore vince su tutto.

15 Aprile 2020
L'amore vince su tutto. Featured

I cuori battono più forte e torneranno a sorridere, più di prima.

L’amore vince su tutto sì, è il mio mantra. Diario di bordo, di una wedding planner, donna, trentenne (si fa per dire), in quarantena.

Superata da poco la quarta settimana di quarantena. Vivo da sola, in un monolocale grande quanto una camera da letto. A farmi compagnia solo un fenicottero rosa di peluche, chi mi segue su instagram il Feny lo conosce bene.

L’espressione “diario di bordo” mi fa parecchio ridere in questo momento, perchè l’arredamento del mio monolocale è realmente preso da una barca. Mai come in questo momento mi diverto con la fantasia salpando e fermandomi in coste lontane. Io e il Feny si intende eh!

Viviamo un momento molto difficile per tutti, chi se lo sarebbe mai immaginato!

Ma è proprio in questi momenti che si vede la forza di una persona, una comunità, un paese che non molla. E no, noi non ci arrendiamo. Nemmeno davanti ad un virus orribile come il Coronavirus. L’amore non si arrende mai!

Tante le meravigliose iniziative nate spontaneamente per supportarci l’uno con l’altro, uniti sui balconi a cantare e ballare.

Le incredibili raccolte fondi per gli ospedali, come quella di Fedez e Chiara Ferragni in supporto al San Raffaele di Milano. Se non è amore questo!

L'amore vince su tutto. Featured

La nuova terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele costruita in tempo record, solo 8 giorni, per l’emergenza coronavirus è ufficialmente pronta. Da lunedì 23 marzo accoglierà i malati gravi Covid19.

“La costruzione, realizzata nei campi sportivi dell’UniSR, è stata interamente finanziata con le donazioni ricevute e con la raccolta fondi lanciata dai Ferragnez su gofundme.com. Grazie ancora a Fedez e Chiara Ferragni e ai 200mila donatori che in Italia e all’estero hanno offerto il loro contributo. Grazie anche a chi ha lavorato senza sosta per trasformare una speranza in realtà.”

Ed è meraviglio assistere all’incredibile risposta degli italiani a tutto questo!

Qualche settimana fa, ha avuto piede anche un’altra iniziativa molto bella “L’italia Chiamò”. Una mega maratona di solidarietà promossa dal ministero per i beni e le attività culturali. In diretta streaming su YouTube, con più di 100 personaggi. Ancora online sul profilo YouTube.

Vi riporto quello che ho scritto per loro, per condividerlo anche con voi:

11 marzo 2020 0re 01:43 del mattino

Mi chiamo Marika Ceppaglia, classe 87. 

Non riesco a dormire. No, non sto vivendo un periodo d’insonnia dovuto alla critica situazione che il  nostro Paese sta vivendo attualmente. 

Mi collego a Facebook, scorro un po’ come si faceva zapping ai tempi della Tv. La mia attenzione viene catturata da un post di un collega “L’Italia Chiamò”. 

Wow ho pensato! 

“l’Italia chiamò”, frase che forse, fino a qualche giorno fa, solo mio nonno (come i nonni della mia generazione e quelle precedenti) avevano pronunciato dando un vero e forte senso a questa frase, all’improvviso ha un senso molto forte per tutti noi ora.  

Una frase che, oggi più che mai attuale, portavoce di un Italia frammentata in tante piccole cose ma fortemente unita grazie al virtuale ed i social in prima linea.

Non è una frase politica, no. Ma umana e sociale, fatta di un forte sentimento. Ed è proprio dei sentimenti di cui mi sento di voler, e dover parlare in questo momento. In veste di Wedding Planner, non posso farne a meno. 

Si dice che l’amore scalda gli animi. Che vince su tutto e fa superare ogni cose. É così ve lo assicura. 

Mi sembra di viver in un momento di vera e propria ibernazione, fisica, mentale e sentimentale. Tutto sembra fermo, congelato nel tempo in un micro clima chiamato “casa”. Tutto al di fuori delle nostre calde e sicure 4 mura sembra fermo. 

Non è vero! 

Siamo uniti da un enorme senso di RESILIENZA, invisibile ma tangibile con social network, iniziativa come questa di “L’Italia Chiamò”, smart-working di milioni e milioni di aziende in tutta Italia e liberi professionisti che come me continuano il proprio lavoro davanti ad un pc e smartphone all’orecchio come hanno sempre fatto. 

Direi, sul serio facciamoci un applauso! 

E poi ci siete voi, noi, piccoli cittadini che pur congelati in questo momento di vita vera che mai, mai ci saremmo immaginati, continuiamo a far battere il nostro piccolo cuoricino. 

Poco più di un’ora fa, ho ricevuto l’ultima richiesta di una coppia che vorrebbe sposarsi l’anno prossimo. No, non voglio fare la marchetta. 

Ma per dirvi che questo mi ha fatto riflettere maggiormente. “Cavolo” ho pensato. Non siamo congelati, la gente sta vivendo un forte sentimento di speranza e resilienza. 

É vero, in questi pochi giorni ho dovuto annullare parecchi appuntamenti fisici. La prossima settimana ad esempio sarei dovuta recarmi due volte in Puglia (scusate non l’ho detto prima, sono Pugliese ma vivo a Milano da 10 anni e ci resto!) per due matrimoni differenti entrambi a luglio. Ma il mio lavoro continua. E la speranza delle persone continua. E per questo non ci arrendiamo. 

Rimaniamo a casa sì, ma facciamo battere ancora e più forte il nostro cuore. 

L’Italia chiama e i nostri cuori rispondo. 

Ed è una cosa meravigliosa! 

E facciamolo per d’avvero un applauso a questi cuori, forti, pulsanti che battono ed hanno ancora tanta voglia di battere.

Oggi, che al giorno “nonmeloricordopiù” di questa quarantena ormai infinita, l’unico pensiero è che passi in fretta. Che passi presto questo momento buio, critico, di obblighi e costrizioni.

Fatta di solitudine e introspezione. Difficile sì, ma ci servirà anche questo. Lo supereremo e saremo migliori. Per questo la chiamano resilienza.

Non vedo l’ora di poter tornare all’aria aperta. Di tornare a sorridere, abbracciare e baciare tutti quelli a cui voglio bene. Con più consapevolezza. Con un battito in più e un sorriso più smagliante.

E non vedo l’ora di vedere i vostri sorrisi! ❤️

E poi questo è l’hanno in cui ho preso il bouquet! Non scordiamocelo, è l’anno dell’amore! 😂

L'amore vince su tutto. Featured

Scherzo ovviamente, ma se non finisce presto il Feny chiamerà il telefono rosa! 😂😂

L’amore vince su tutto sì, supereremo tutto. Torneremo ad abbracciarci più forte di prima e torneremo ad organizzare matrimoni più belli!

Ti mando un abbraccio fortissimo in attesa che questo momento passi presto. ❤️

Nel frattempo puoi scrivermi in qualsiasi momento o chiedere delle consulenze online.

Oppure compila il form qui sotto.

L'amore vince su tutto. Featured
#sitivoglio
L'amore vince su tutto. Featured
L'amore vince su tutto. Featured

L'amore vince su tutto. Featured

You Might Also Like