Il sogno che tutte le donne hanno sin da bambine…
…l’abito da sposa, per sentirsi delle vere principesse!
Le sfilate degli abiti da sposa P/E 2017 sono cominciate ormai da un po’, è vero, ma è ora che comincia, per me, la vera nuova stagione di voi sposine. È ora che cominciate, ansiose e super eccitate, la “caccia” all’abito perfetto! Per questo motivo, ho deciso di scrivere questo articolo riassumendo, mooolto brevemente, lo scenario di stilisti e delle loro stupende collezioni P/E 2017.
Sarà un anno di spose stupende, sofisticate, eteree e sensuali, molto femminili, sexy ma anche molto romantiche! Un occhio particolare ad abiti dal taglio scivolato effetto nude.
Non avevo dubbi, ogni anno mi stupisco sempre di più! 🙂
Pronovias
Pronovias rende la sposa una vera protagonista con abiti principeschi e fiabeschi, impreziositi da pizzi, merletti e lunghi strascichi.
Vera Wang
Uno stile vintage per Vera Wang. Accostamenti in bianco e nero di pizzi e merletti. Scollature mozzafiato per una sposa sexy e audace!
Alberta Ferretti
Favolosi gli abiti di Alberta Ferretti, eterei, tutti con nomi di Dee mitologiche. Li Adoro! Come adoro la scelta dei tessuti, Chiffon, duchesse (tessuto lucente in cotone, seta o raso liscio e pesante) e il mikado (raso Giapponese corposo e consistente), impreziositi da pizzi e merletti dal sapore vintage. Uno più bello dell’altro!!
Reem Acra
Abiti bellissimi e sofisticati, molto chic quelli di Reem Acra. Tessuti pregiati come pizzo e seta, ricami preziosi. Modelli principeschi ma anche vintage. Indiscusso punto di forza il Crop Top, il corpetto spezzato dalla gonna, molto in voga quest’anno! Veramente bello e particolare!
Nicole Spose
Maniche lunghe, gonne svasate con balze e spacchi vertiginosi, corpetti impreziositi da cinturini per la sposa della linea Jolies di Nicole Spose.
Carlo Pignatelli
Un abito da sposa da vera regina! Ideale per un matrimonio sontuoso e settecentesco. Una sposa molto sofisticata ed elegante firmata Carlo Pignatelli. Femminile ma anche esuberante, per i grandi fiocchi colorati ad esaltare il punto vita.
Jenny Packhan
Animo Gipsy per Jenny Packham, un po’ rock un po’ anni ’30! Pensato per donne che sognano di sposarsi all’aria aperta, in un’antica masseria o in un fienile. Abiti semplici e scivolati, in seta e tulle. Pizzo macramè o francese, stile shabby chic, trame interamente ricoperte da swarovski in stile anni ’30. Favolosi!!
La leggenda narra che sia l’abito a scegliere la sua sposa e che essa, una volta indossato, si senta battere forte il cuore e tremare le gambe!
Auguro a tutte voi di vivere questo momento magico e di trovare l’abito dei vostri sogni!
Scrivetemi se vi va, anche solo per un consiglio in più!
Immagine di copertina Stefano Cassaro.
xoxo
#sitivoglio