Sognando un weekend fuori porta romantico.
Fare una lista delle destinazioni più romantiche d’Italia… In questo momento penserete. Il giorno di Pasquetta, con l’Italia in zona rossa.
Ma se sognare ci fa battere il cuore e programmare ci fa sentire vivi perchè non farlo?
Dedicarsi del tempo di coppia, fuggire nei weekend, esplorare e scoprire posti nuovi mantiene sempre viva la fiamma si sa ma anche programmare! E allora via libera a sognare e programmare!
Il nostro bel paese poi ci regala destinazioni magnifiche e tra le più romantiche al mondo.
Ecco perchè vi abbiamo preparato una lista delle 10 località più romantiche con attività di coppia annesse per ispirarvi.
Sapete che mi piacciono le liste! E le to do list!!! 😀 Se ne vai matta anche te allora scarica qui la to do list gratuitamente!
Ma veniamo al dunque…
Tra le più romantiche in assoluto d’Italia Venezia!

C’è ovviamente un motivo per cui viene considerata la città più romantica del mondo da secoli.
Esplorare le calle e i vicoli della città, godersi un giro in gondola privato al tramonto. Ammirando i palazzi che si affacciano e specchiano sull’acqua, la bellezza di San Marco sono un sogno nel cassetto di tutte le coppie di innamorati.
Venezia è bella tutto l’anno, ma il fascino nel periodo di carnevale è insuperabile!
Spoiler per la città successiva alert… Vi suggeriamo questo tour privato da Venezia a Verona. 😉
Verona, la città romantica di Romeo e Giulietta
Rimaniamo in Veneto e vi porto a Verona, una delle città più romantiche d’Italia! Magnifica, ricca di storia e cultura. Forse un po’ meno ambita dai visitatori esteri ma quanto è romantico passeggiare tra i vicoli che hanno ispirato Shakespeare nella sua celebre opera?
Oltre al famoso balcone di Giulietta ci sono altri bellissimi e romantici scorci di Verona, come ad esempio il Ponte di Castelvecchio e il Giardino dei Giusti.
Non mi dilungherò molto ma di un tour degustazione Valpollicella? C’è da dire altro? 😀
Roma, Roma capoccia der mondo infame
Roma puoi solo amarla. Ricca di storia e vita vissuta. le luci, il lungotevere, Frascati e le bellissime chiese ed il foro romano. Unica nel suo genere. Ovviamente scatta subito il giro in vespa!
Lo sapete che potete fare un tour privato al Colosseo? Al mio segnale scatenate l’inferno! 😄
O magari fare come Fedez e la Ferragni un bel tour privato tra i Musei vaticani e la Cappella Sistina!
Insomma Roma è tutta da scoprire, per me resta sempre una delle migliori mete Italiane per programmare un weekand di coppia, o perchè no un proposal weekend! A ritmo di musica o alla “Vacanze romane” il risultato della proposta (oltre l’atteso sì ovviamente) sarà un mix perfetto tra romanticismo, divertimento e il brio del viaggio! Infallibile!
La Costiera Amalfitana, che dire magica in ogni angolo
Capri, Amalfi, Sorrento e Positano un mix perfetto tra mare, romanticismo e lusso.
Non sognate anche voi una escursione privata su uno yacht ammirando il meglio della Costiera Amalfitana? Esplorando le caverne e grotte lungo la strada che sono accessibili solo in barca e passare da dove Ulisse udì il canto delle sirene! 😍
E poi Sorrento, lì dove il mare luccica e le grotte si tingono di azzurro! Faceva così la canzone giusto?
La Grotta Azzurra è pazzesca! Una magnifica gita in barca per dei romanticoni come voi è il top delle esperienze!
Civita di Bagnoregio, il Borgo più Romantico d’Italia

Non molto conosciuta ma sono convinta che Bagnoregio sia anche uno dei posti più romantici in assoluto! Costruito su un’altura di tufo che si sta lentamente ma inesorabilmente sgretolando. ❤️
Così eterno e senza tempo, di una bellezza disarmante come pochi, ed allo stesso tempo destinato a sgretolarsi!
Per rendere l’esperienza ancora più speciale e immersiva potete prendere un tour privato, una passeggiata tra vista mozzafiato per conoscere meglio la storia della “città che muore”.
Volete conoscere le altre destinazioni più romantiche?
Vi invio a cliccare qui e leggere l’articolo completo su proposalcoach.it!
Vi è piaciuta la mia selezione? Ovviamente è il mio gusto personale, era chiaro vero? 😀
Io comunque non vedo l’ora di viaggiare e proprio ora inizio a programmare il mio primo prossimo viaggio, sì lo farò adesso! 💗 Spero di avervi ispirato! 💪