Consigli Featured

Un matrimonio senza… Quello che realmente può mancare al tuo matrimonio.

28 dicembre 2017
Un matrimonio senza... Quello che realmente può mancare al tuo matrimonio. Consigli Featured  consigli

Sai che puoi sposarti anche senza…

Scommetto che, hai appena cominciato ad organizzare il tuo matrimonio e sei già stufa di sentirti dire “Hai bisogno di questo” e “Non puoi fare a meno di quello”. Ho indivinato?

Hai solo voglia di decidere con la tua testa, pensando a cosa vorresti veramente ed a cosa vorresti proprio evitare!  Come darti torto!

Tutti quei famigliari ed amici che ti parlano di quello che non può proprio mancare alla tue nozze come se fossero le loro e tu non sai proprio cosa fare.

Ti svelo un segreto. Il tuo matrimonio è soltanto tuo (e della tua dolce metà) e di nessun altro! 

Ma forse anche questo l’hai già sentito! Quello che non sai ancora è che puoi fare a meno di parecchie cose.

Matrimonio senza abito

No, non sono impazzita! Non vi sto consigliando di sposarvi senza vestiti, anche se io non giudico mai! 😜

Quello che voglio dirvi è che molto spesso diventa una spesa molto onerosa, quella dell’abito da sposa, perché si pensa di esser costretti a certi canoni e di non avere alternative.

Sbagliato! Chi l’ha detto che l’abito da sposa deve essere per forza bianco? Puoi scegliere modelli differenti, cercando online o in negozi non prettamente di abiti da sposa (vedi AsosMax Marosando anche con colori differenti. In questo modo potrai  risparmiare sicuramente parecchio!

Matrimonio senza tacchi

Non vado matta per le ballerine (anzi le odio), non vi sto nemmeno dicendo di rinunciare ai tacchi. Quello che consiglio è di pensarci bene, magari anche due volte, prima di intestardirvi nell’acquistare delle bellissime scarpe con un tacco vertiginoso (soprattutto se non siete molto pratiche) magari anche molto costose per poi comprarne un secondo paio altrettanto costoso ma più comodo. Lo trovo veramente inutile!

Un metodo assolutamente valido per risparmiare sulle scarpe da sposa è non acquistare scarpe da sposa! E già!

Vale lo stesso discorso dell’abito. Purtroppo cercando in negozi non esclusivi da sposa, troverete bellissime scarpe (anche bianche) che postano molto meno e che potrete riutilizzare facilmente!

Mettiamola così, chi l’ha detto che non puoi sposarti con stivaletti o sneakers? Specialmente se hai scelto di sposarti all’esterno su un bel prato (ma scomodo per camminarci coi tacchi).

E perché no, hai pensato di sposarvi scalzi? Che sia su di un prato o sulla sabbia, lo trovo molto rilassante, emozionante e coinvolgente.

Matrimonio senza fedi

Lo so ora state pensando “adesso l’ha sparata proprio grossa!”

Chiariamo subito una cosa, le fedi sono il simbolo del matrimonio! E non si discute! Ma di sicuro oggi c’è molta più scelta e alternativa sia di materiali  che di modelli. Personalmente non mi piace molto la vecchia e classica fede, ma opterei per qualcosa di più particolare e personalizzato. Per esempio mi piacciono molto quelle di Moh Gioielli molto particolari e rustiche, come i pezzi unici di My Golden Age dal sapore antico. Per chi invece volesse lanciarsi nel realizzare personalmente le proprie fedi, Mio e Tuo farà al caso vostro, con un mini corso studiato ad hoc!

Matrimonio senza cravatta

Basta con le costrizioni, chi l’ha detto che lo sposo deve essere per forza in giacca e cravatta! Come la sposa anche lo sposo è libero di vestirsi come più è comodo, se ne ha voglia. Sono super convinta che (e vale per entrambi i sessi) quel giorno sia fondamentale essere se stessi!

Matrimonio senza fiori

E già, perchè no! Se non siete amanti dei fiori, se volete risparmiare e specialmente se avete scelto una location bucolica all’aria aperta, bellissima naturalmente, potete benissimo farne a meno! O magari optare per qualcosa di alternativo, come fiori di carta, magari per il bouquet (perfetto se avete scelto il tema origami!) oppure delle erbe aromatiche. Potreste noleggiare delle piante (che siano orchidee, succulente, aromatiche o ulivi bonsai) vi farà risparmiare tanto sul costo finale e non verrano buttate!

Matrimonio senza wedding planner

Dimmi la verità, non ti aspettavi un’affermazionr del genere da un wedding planner! Ti ho stupita.

Non sono qui per dirti bugie, puoi benissimo sposarti anche senza una wedding planner come ha fatto tua madre e prima ancora tua nonna. Ma sei sicura di non averne bisogno?

I tempi sono cambiati, la vita frenetica con la quale ti rapporti ogni giorno non è quella di qualche anno fa. Le esigenze sono cambiate, non ci si accontenta più delle classiche e scontate situazioni. Di una sala ricevimenti e matrimoni impostat tutti allo stesso modo ! La Wedding planner è quella figura professionale che può aiutarti ad avere di più, quello che realmente desideri. Facendoti organizzare le tue nozze senza stress e facendoti risparmiare!

Dai un’occhiata ai servizi che posso offrirti e potrai constatare di persona! Clicca qui.

Sei d’accordo con me?

Sono sicura che sarai d’accordo con me su almeno la metà dei “senza” elencati e che probabilmente te ne o venuti in mente degli altri!

Sono super convinta di un’unica cosa, sono convinta che ci si può sposare senza nulla di queste cose se lo si desidera. L’unico elemento che non può mancare è l’amore, il resto è solo un contorno di festa!

Se hai voglia di raccontarmi i tuoi “senza” o raccontarmi di come stai organizzando il tuo matrimonio, oppure senti il bisogno di un suggerimento professionale non esitare a contattarmi! Sarò felicissima di ascoltarti, confrontarmi con te e darti tutti i miei consigli offrendoti una bella tazza di caffè! 😉

XOXO
#sitivoglio

You Might Also Like