Consigli

Quando decidi di comprare casa… via con l’Odissea!

16 febbraio 2016
Quando decidi di comprare casa... via con l'Odissea! Consigli

Più che un consiglio, questo è un vero e proprio sfogo!

Oggi ho proprio voglia di raccontarvi l’odissea che io e il mio compagno abbiamo deciso di intraprendere, vogliamo comprare casa (a Milano ovviamente!)

Superata l’idea romantica del nostro nido d’amore la faccenda si è fatta seria! Per non dire tragica… più di 20 case viste, più di 50km percorsi (sempre in Milano!) per una spesa superiore ai 20€, a testa, di trasporti (perché sì, ci spostiamo solo con i mezzi pubblici). Il tutto in sole due settimane!

Totale? Tanto stress, tanta stanchezza e poca conclusione.

E sì, perché comprare casa,quella giusta, non è cosa facile! E no, perché quando pensi di comprare vuoi (e dico “voi” non “vai”) a vedere anche quel piccolo, insignificante pezzetto di mattonella storto che proprio non ti va giù. Dico mattonella, altrimenti potrei parlare delle 50 sfumature di parquet!

E via con l’Odissea!

Pensi di aver stabilito un budget, ma poi ti rendi conto che è troppo alto e devi abbassarlo. Pensi di non voler categoricamente abbandonare il centro, ma anche lì ti fai due conti e capisci di doverti spostare.

Credi che sia facile “che ci vuole, ne vedo due o tre e poi decido”, ma poi ti rendi conto che da tre diventano quattro e da quattro dieci, e più ne vedi e meno te ne piace veramente una!

Poi cominciano le domande agli amici e agli amici degli amici “Com’è quella zona?”, “Quali sono le migliori zone di Milano per viverci?” ,“E quali sono le zone assolutamente da evitare?” e ovviamente nessuno che ti risponde alla stessa maniera!

Sono due settimane che abbiamo cominciato la ricerca e ancora non vedo la luce! Mi sembra di essere solo a metà delle nove stazioni della “Via Dolorosa” o Via Crucis.

Con questo cosa vi voglio dire? Non pensate assolutamente di cercare casa e contemporaneamente organizzare il vostro matrimonio, follia pura! A meno che… non decidiate di affidarvi ad una wedding planner per l’organizzazione del matrimonio ovviamente!

Miei cari futuri sposini ne gioverete in stress, salute, ansia, sonno, meno rughe intorno agli occhi e più coccole col vostro compagno! Ditemi se è poco! 😉

Bene, io mi sono sfogata e continuo la mia ricerca! 🙂 Il consiglio ve l’ho dato e chissà qualcuno di voi lo prenderà in considerazione e si affiderà ad una wedding planner… e se sarò io ne sarò felice!

Nel frattempo vi faccio un bell’imbocca al lupo!

Contattatemi se vi và, anche solo per qualche consiglio in più!

Immagine di copertina @picjumbo.com_HNCK8487

XOXO
#sitivoglio

You Might Also Like