Consigli

Matrimonio da organizzare? Ecco le cose più importanti a cui pensare.

10 novembre 2015
Matrimonio da organizzare? Ecco le cose più importanti a cui pensare. Consigli  Partecipazioni e inviti Matrimoni a tema Decorazioni

Matrimonio da organizzare, e non avete idea di cosa fare!

Se la vostra dolce metà vi ha fatto la proposta di matrimonio ed avete già scelto la data, beh cari miei, siete già a metà dell’opera! Ecco una breve lista sulle primissime cose a cui pensare…

1. Lo stile è fondamentale.

La prima domanda da porsi è: che genere di matrimonio desidero?
Classico, moderno, un pò sopra le righe e, perchè no, un matrimonio a tema. Rifletteteci bene, il vostro matrimonio oltre ad essere unico e indimenticabile deve rispecchiare voi stessi.

2. Dove celebrarlo

Se avete già scelto se optare tra una cerimonia religiosa o civile per il vostro matrimonio, il prossimo passo è la scelta della chiesa, del municipio o della location dove si svolgerà la funzione.
Vi consiglio, se non lo avete già fatto, di contattarli e verificare la possibilità di celebrare le nozze nella data che preferite per non rimanere delusi nel casi non fosse pissibile.

3. La location perfetta.

La scelta della location è molto importante e sarà fondamentale per la buona riuscita delle vostre nozze. Per questo motivo, se ad esempio desiderate un matrimonio principesco, non azzardatevi a scegliere un agriturismo per le nozze reali. Viceversa, non prendete neppure in considerazione la solita sala ricevimenti per un matrimonio dallo stile shabby chic!

4. Il fotografo.

Non pensate per forza al fotografo come a una spesa obbligatoria e molto costosa che influisce particolarmete sul vostro budget.
È il giorno più importante della vostra vita! Catturare quegli istanti e portarli con voi per tutta la vita è fondamentale.
Non tutti i fotografi però sono uguali. Si differenziano soprattutto per lo stile, ed è questo che dovete valutare in modo tale da scegliere quello adatto alle vostre nozze.

5. Partecipazioni e inviti.

Come avrete capito, nessun dettaglio è da sottovalutare per un matrimonio perfetto.
Per questo non lasciate al caso la creatività e il talento necessario per la realizzazione di inviti, partecipazioni, tableau, bomboniere e allestimenti vari; anche questi devono seguire lo stile che avete scelto. Sarà che provengo da una carriera di graphic designer, sarà che amo la perfezione, ma proprio non tollero errori di stile! Coordinare sempre tutto darà alle vostre nozzeo un’impronta più ricercata e personalizzata.

Per questo motivo non sottovalutate la domandona iniziale: “che stile voglio dare al mio matrimonio?”.
Sarà molto più facile coordinare il tutto, e il vostro matrimonio sarà indimenticabile!

Se dopo questi piccoli spunti state pensando che organizzare un matrimonio sia una lunga scalinata, in salita, non demoralizzatevi!
Potrete sempre rivolgervi alla vostra wedding planner di fiducia che trasformerà questa ripida scalinata in una comoda scala mobile!

Spero che questa breve lista vi sia stata d’aiuto per cominciare ad organizzare, io vi ho dato gli spunti! 😉

Contattatemi se vi va, per dirmi la vostra, per chiedermi un consiglio in più o per aiutarvi a rendere il vostro sogno reale! 🙂 🙂

XOXO
#sitivoglio

You Might Also Like