Featured Real wedding

Matrimonio invernale

24 Marzo 2019
Matrimonio invernale Featured Real wedding

Il Wedding New Year di Maira e Nino

La magia del periodo natalizio, mi correggo il fervore di San Silvestro, l’esaltazione unita all’emotività di un matrimonio invernale e il calore dell’amore di Maira e Nino… la ricetta perfetta per un matrimonio col botto! 😀

E sì, il 31 Dicembre 2018 non è stato un capodanno come tutti gli altri!

Quando mesi prima (circa un anno fa ormai) ho ricevuto la telefonata di Nino (evviva finalmente uno sposo che prende l’iniziativa e chiama una wedding planner!) ero sorpresa ma al tempo stesso molto molto (moltooooo) contenta! “Finalmente un matrimonio invernale” ho subito pensato tra me e me. Ma quando mi ha detto che volevano sposarsi la sera di San Silvestro beh dentro di me stavo già ballando l’intero medley “Disco samba” 😀

Un momento lo sto facendo ancora! 😀 😀

Scusate, torniamo a noi…

Qualcuno potrebbe storcere il naso, “mmmm il solito trenino di capodanno”… No! Il matrimonio di Maira e Nino è stato meraviglioso, molto intimo, accogliente, nato dalla voglia di riprendere il calore del focolare domestico tipico del periodo natalizio per poi far baldoria scoccata la mezzanotte del 31. Proprio come si fa tra parenti e amici più stretti!

E così sono cominciati i preparativi per questo matrimonio invernale…non potevamo ovviamente non chiamarlo “Wedding New Year”!

Matrimonio invernale Featured Real wedding

I Giardini Dell’Erbavoglio (Tenuta Barberio), a Castellana Grotte, è stata la location perfetta dandoci la possibilità di far coesistere i diversi momenti e mood scelti per questo matrimonio invernale, che pur se sottovalutato non è più semplice da organizzare rispetto ai matrimoni estivi o primaverili.

Matrimonio invernale Featured Real wedding

La cerimonia civile intima nella casa d’epoca, resa ancora più emozionante e suggestiva dal rito della luce.

La cena, nella seconda struttura più rustica e caratteristica. Dove si respirava il calore delle cene di Natale in famiglia. Tutto è stato studiato nel minimo dettaglio, seguendo il feelrouge che avevamo individuato sin da subito. Tutto realizzato da me e dalle magiche mani di Maira!

Dal tableau de mariage, i centrotavola, i segnaposto e persino le spille come gadget. Mi dispiace tantissimo non avere foto dell’angolo photo booth all’interno della casa con divano e poltrone d’epoca di fianco all’albero di natale, per riprendere le vecchie foto di famiglia natalizie, e del bellissimo secondo albero di Natale ( sì, lo sposo ancora prima di chiamarmi la prima volta già mi aveva espresso il desiderio di avere più di un albero di Natale! :D) dove poi abbiamo appeso le foto fatte per regalare agli invitati.

Per poi cambiare aria alla mezzanotte con il taglio della torta festeggiando con cappellini e stelle filanti, nella terza struttura più moderna adatta a far festa tutta la notte.

Personalmente mi sono divertita da matti ad organizzare il matrimonio di Maira e Nino. Primo perché era da tempo che volevo organizzare un matrimonio invernale, secondo perché un matrimonio a capodanno non capita tutti i giorni! Ma soprattutto perché ho avuto modo di conosce e lavorare con due persone meravigliose, fuori dal comune. Con la voglia di divertirsi e di realizzare un matrimonio che realmente li rappresentasse! Calorosi e teneri come la luce della fiamma di una candela quando la maglia si riunisce attorno. Frizzanti, creativi e pieni di energie quando c’è la voglia di far festa!

Quasi quasi vi mostro qualche foto del backstage… 😀

Matrimonio invernale Featured Real wedding
Ed anche in questo matrimonio ho lasciato un pezzetto del mio cuore!

Se anche tu desideri realizzare il matrimonio che sogni, diverso da tutti gli altri, che ti rispecchi in tutto e per tutto, contattami e organizzeremo un primo incontro gratuito e senza impegno!

Matrimonio invernale Featured Real wedding
#sitivoglio

You Might Also Like