Consigli

Sei semplici domande da porti per avere la lista invitati perfetta!

21 febbraio 2017
Sei semplici domande da porti per avere la lista invitati perfetta! Consigli

Lista invitati… tanto temuta, causa di stress e ansia.

Stilare la lista invitati definitiva è un momento molto importante nell’organizzazione delle tue nozze, direi decisivo per l’inquadramento del budget. Molto spesso si tende ad “aggiungere un posto a tavola” con troppa leggerezza, perchè si è troppo buoni o perchè un amico tiro l’altro. Ma poi i conti in tasca chi te li fa? 

Se ti trovi in questo punto di stallo e con la tua dolce metà siete indecisi su chi realmente invitare e chi no, ponetevi queste semplici domande (potrebbero sembrare banali o un po’ dure) vi saranno utilissime!

Sei semplici domande da porti per avere la lista invitati perfetta! Consigli

1. Hai parlato con questa persona nell’ultimo anno?

Non starai certo pensando a quell’amica tanto cara che alle elementari ti regalava la sua merendina!

2. Passi del tempo con lei/lui fuori lavoro?

Non credere di dover invitare i tuoi colleghi soltanto perchè li vedi tutti i giorni in ufficio, magari potresti estendere loro l’invito per il taglio della torta.

3. Avete un legame di amicizia o parentela?

Il vostro matrimonio non è la sagra di paese, restringi il cerchio a chi realmente ha un posticino nel tuo cuore!

4. Ha incontrato il tuo partner?

Ricordati sempre che questa non è la tua festa, ma la VOSTRA! Non obbligare il tuo partner ad invitare amici che non conosce, si creerebbero distacchi o situazioni poco rilassate. (Fatta eccezione per i parenti, per quelli è normale non conoscerli tutti!)

5. Renderà le tue nozze più divertenti?

Che sia un amico o un parente, se credi che darà un valore aggiunto alla tua festa allora quella è la persona giusta! No ai musoni e brontoloni! 🙂

6. Lo verrebbero invitare i tuoi genitori?

Alzi la mano chi non ha mai avuto pressioni dal genitore per invitare qualcuno, una loro tris tris zia del Polo Nord, un collega di lavoro importantissimo, un amico che li ha precedentemente invitati al matrimonio della figlia.

Bene tutte queste persona in realtà sarebbero le prime da evitare, ma la domanda nasce spontanea…

7. Pagano i tuoi genitori le nozze?

Se la risposta è no depennateli subito dalla lista e concentratevi solo sulle persone realmente importanti per voi! Se la risposta è sì, allora magari è il caso di mettersi a tavolino con loro per decidere e venirsi incontro. I risparmi potrebbero essere i loro ma la festa è solo vostra!

Ricordate che se volete estendere la festa a tutti i vostri amici e colleghi potrete sempre invitarli al taglio della torta per festeggiare tutti insieme, magari con un open bar! 😉

Sei semplici domande da porti per avere la lista invitati perfetta! Consigli

Se dopo aver risposto a questo semplice “test” sei ancora nel pallone e credi di aver bisogno di un aiuto in più? Non esitare a scrivermi, insieme troveremo la soluzione giusta!

Fotografie Valentina Oprandi Photography

XOXO
#sitivoglio

Sei semplici domande da porti per avere la lista invitati perfetta! Consigli    6Sei semplici domande da porti per avere la lista invitati perfetta! Consigli    0

You Might Also Like